Assassin’s Creed, anticipazioni: Netflix conferma la serie tv live-action

0
406
Assassin's Creed, anticipazioni: Netflix conferma la serie tv live-action

Assassin’s Creed, anticipazioni: Netflix conferma la produzione della serie tv live-action del celebre videogioco.

Dopo anni di attesa, Netflix ha finalmente ufficializzato la produzione della serie live-action di Assassin’s Creed, tratta dal celebre franchise videoludico di Ubisoft.

Il progetto sarà guidato da Robert Patino (Westworld) e David Wiener (Halo, Fear the Walking Dead), in qualità di co-showrunner e produttori esecutivi.

“Siamo fan di Assassin’s Creed fin dalla sua nascita nel 2007”, hanno dichiarato i creatori. “Questa serie esplora la ricerca di identità, fede e connessione umana, unendo azione, parkour, spettacolo e tematiche profonde come potere, violenza e destino”.

La trama riprenderà i temi principali del videogioco: la guerra segreta tra due fazioni, Assassini e Templari, impegnate a determinare il futuro dell’umanità.

Come nella saga originale, i protagonisti viaggeranno nel tempo, attraversando epoche storiche cruciali e lottando per il libero arbitrio contro chi vuole controllare la società.

Il franchise Assassin’s Creed ha venduto oltre 200 milioni di copie dal 2007, generando 14 titoli principali, spin-off, romanzi e un film con Michael Fassbender uscito nel 2016.

Questa nuova serie rappresenta il primo progetto live-action nato dall’accordo siglato nel 2020 tra Netflix e Ubisoft, che prevede anche una serie animata.

Alla produzione partecipano anche Gerard Guillemot, Margaret Boykin, Austin Dill e Matt O’Toole di Ubisoft Film & Television.

Per Netflix, l’adattamento di Assassin’s Creed è una scommessa importante e ambiziosa, destinata a conquistare i fan di tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Rileggi le ultime anticipazioni di Netflix.