giovedì, Aprile 25, 2024

Asl Napoli 1, 12 addetti con stipendi gonfiati da mesi: intascati 150mila euro

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Si tratta di 12 dipendenti dell’Asl Napoli 1, le cui buste paga sono finite sotto esame, che avrebbero percepito voci accessorie non dovute sui loro stipendi per mesi.

Dodici dipendenti dell’Asl Napoli 1 hanno percepito voci accessorie non dovute sui loro stipendi, intascando in totale circa 150.000 euro in più su alcuni mesi, come riportato oggi da organi di stampa . Si tratta di 12 dipendenti le cui buste paga sono attentamente esaminate dall’Asl Napoli 1 che ha anche trasferito l’addetto dell’ufficio da cui sono emerse le anomalie. Anomalie che, spiegano fonti dell’Asl Napoli1, sono emerse il 25 febbraio, spingendo l’azienda a fare un’indagine interna.

L’Asl ha subito contestato ai soggetti l’irregolarità e ha avviato le azioni per il recupero delle somme oltre a trasferire d’ufficio la persona preposta appunto alle voci accessorie al trattamento economico. I 12 dipendenti hanno percepito somme diverse, almeno uno di essi sarebbe arrivato a 35.000 euro. L’Asl ha anche avviato i procedimenti disciplinari e sta istruendo in maniera approfondita le risultanze per valutare la segnalazione e agli organi i competenti a partire dalla Procura.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie