L’animale, chiamato Rocky, è stato soccorso dalla Polizia Locale e sequestrato. Tra i responsabili anche un ex consigliere comunale di Arzano con precedenti penali. Accuse di maltrattamento e abbandono di animali.
Una scena di crudeltà inaudita quella avvenuta ad Arzano, dove un cavallo di nome Rocky è stato trascinato da un’auto a cui era legato con una corda, cadendo rovinosamente sull’asfalto e riportando traumi e ferite. Nonostante le condizioni, l’animale è stato abbandonato legato a un palo, lasciato sofferente dai due responsabili che si sono poi dileguati.
L’episodio è stato segnalato alla Polizia Locale di Arzano, guidata dal colonnello Biagio Chiariello, che ha subito allertato i soccorsi veterinari e avviato le indagini. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli agenti hanno rapidamente identificato i responsabili: tra loro un ex consigliere comunale di Arzano, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti.
Rocky si trovava insieme a un altro cavallo, rimasto fortunatamente illeso. I due uomini non hanno saputo fornire spiegazioni plausibili per l’accaduto e sono stati denunciati alla Procura di Napoli Nord con le accuse di maltrattamento e abbandono di animali.
Il cavallo è stato posto sotto sequestro e affidato alle cure dei veterinari.
