Rosario Coppola, 51 anni, è stato raggiunto da cinque colpi d’arma da fuoco in diverse parti del corpo nel corso della serata di ieri ad Arzano. Ferito anche un 25enne, Antonio Persico, colpito al braccio destro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
È stato un agguato mortale quello avvenuto nella serata di ieri ad Arzano, in provincia di Napoli. A perdere la vita è stato Rosario Coppola, 51 anni, raggiunto da cinque colpi d’arma da fuoco in più parti del corpo.
Con lui si trovava anche Antonio Persico, 25 anni, rimasto ferito da un proiettile che lo ha colpito al braccio destro.
Le condizioni del ferito
Il giovane è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato presso l’ospedale di Giugliano in Campania, dove è tuttora ricoverato in osservazione. Le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.
L’allarme e l’intervento delle forze dell’ordine
L’intervento dei Carabinieri è scattato dopo una chiamata al numero unico di emergenza 112, effettuata da alcuni residenti di via Sette Re, che hanno segnalato l’esplosione di colpi d’arma da fuoco.
Sul posto sono giunti i militari dell’Arma, che hanno immediatamente avviato le attività di messa in sicurezza dell’area e i primi accertamenti.
Le indagini
I rilievi sul luogo dell’agguato sono stati eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, incaricati di ricostruire la dinamica dei fatti e di individuare i responsabili.
Le indagini sono in corso per chiarire il contesto e il movente dell’omicidio, mentre gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando ogni elemento utile emerso sulla scena del delitto.
