E’ polemica per la decisione di Anm di sospendere in via temporanea ben 8 linee bus a Napoli nel corso dell’estate. Simeone: “Pessima pubblicizzazione”.
Anm informa che dal 1° luglio 2023 sono attuati i provvedimenti di ripianificazione per il servizio estivo. Con la conclusione dell’attività didattica universitaria, a partire da lunedì 3 luglio è sospeso l’esercizio delle linee S1 e 180V ed è sospeso anche il servizio della linea C1 sostituita dalla linea C1E
A partire da sabato 1° luglio è sospeso l’esercizio sabato e festivo delle linee 584 e 530. A partire da domenica 2 luglio è sospeso l’esercizio festivo delle linee C44, 572 e N3.
E proprio sulle novità del servizio di trasporto estivo da parte dell’Anm, il presidente della Commissione Trasporti Nino Simeone ha scritto una nota al Direttore Generale Francesco Favo e all’Assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza.
“Prendo atto, dal sito aziendale di ANM S.p.A., dei provvedimenti estivi di variazione all’esercizio di superficie. Devo, mio malgrado, constatare che la comunicazione di tali modifiche è priva di un quadro complessivo e che vi è una pessima pubblicizzazione delle linee attualmente soppresse. Chiedo, pertanto, di conoscere nel dettaglio quali sono le linee di superficie che sono state soppresse, e di darne opportuna ed adeguata comunicazione all’utenza anche tramite i media locali, dal momento che non sempre i cittadini hanno il tempo o la possibilità di consultare le pagine social. Anticipo, inoltre, la convocazione di una prossima riunione di questa Commissione, al fine di chiarire quali siano gli indirizzi organizzativi che codesta Direzione intende adottare nella gestione del Servizio di superficie e, soprattutto, chi siano i referenti aziendali – conclude – per le materie dell’esercizio”.
