mercoledì, Maggio 29, 2024

Anm, da maggio aumenta il costo dei biglietti della Linea 1 della metro

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Stangata in arrivo per chi viaggia sulla Linea 1 ed attende la Linea 6 della metropolitana di Napoli: Anm ha comunicato l’aumento del costo dei biglietti a partire da maggio.

A partire da maggio 2024, il biglietto della corsa singola della metropolitana Linea 1 di Napoli costerà 1,50 euro. Un aumento, rispetto al prezzo di 1,30 euro attuale, che porterà il ticket a costare quanto quello attualmente in vigore su Linea 2, Cumana e Circumvesuviana. Lo stesso sarà per il biglietto della Linea 6 Anm, la cui apertura è prevista per questa estate. Il biglietto di bus, funicolari, filobus e tram, invece, resterà invariato a 1,30 euro.

Il nuovo tariffario, come riporta Fanpage, prevede anche la possibilità di acquistare il nuovo ticket da 10 viaggi a prezzo scontato, che costerà 13,50 euro.

Tra le altre novità importanti, anche il nuovo ticket da 3 giorni, che costerà 10,80 euro e consentirà di viaggiare su tutte le metropolitane, bus, funicolari e filobus nell’area metropolitana di Napoli. Lievi aumenti di prezzo anche per il biglietto di 7 giorni: l’aziendale passerà da 12,50 a 13,50 euro, l’integrato da 16,00 a 16,20 euro. Saranno previsti, poi, nuovi titoli di viaggio solo digitali, non più cartacei.

Il nuovo tariffario è stato approvato dalla Regione Campania con la deliberazione 79 del 22 febbraio 2024, firmata dal Governatore Vincenzo De Luca, l’8 marzo scorso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie