sabato, Aprile 20, 2024

Anm, lavori a funicolare di Mergellina: in estate stop alla circolazione

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultime notizie ANM Azienda Napoletana Mobilità: tra luglio e agosto la funicolare di Mergellina sarà chiusa per lavori di manutenzione.

Come già accaduto per quella Centrale, anche la Funicolare di Mergellina chiuderà per lavori di manutenzione. Come riporta “Il Mattino”, gli interventi di restyling sono in programma quest’estate, saranno sostanziosi e richiederanno 2-3 mesi di tempo. Nei dettagli, l’impianto resterà chiuso quasi sicuramente a partire dalla metà di luglio e per tutto il mese di agosto.ANM, 18 dipendenti per stazioni chiuse della Linea 6 e tagliandi ztl Manca ancora l’ok definitivo, ma Anm ha già avviato la programmazione ed è stata preparata tutta la documentazione. L’importo dei lavori è stato calcolato in circa 200mila euro: saranno sostituite le ruote dei treni, sarà revisionato l’argano e si effettueranno tutti i controlli sulle apparecchiature meccaniche ed elettriche. Si tratta di lavori indispensabili, in quanto la revisione speciale decennale scade nel prossimo mese di settembre. Da qui la necessità di rimettere a nuovo funi e ingranaggi, che cominciano a risentire ormai dell’usura del tempo e che sono spesso fermi per guasti: l’ultimo, avvenuto martedì, ha tenuto bloccata la funicolare per quasi tutta la mattinata. Nel periodo dei lavori, al posto della funicolare sarà istituita una navetta bus sostitutiva. Inoltre, è previsto un altro intervento nel 2019 che riguarderà le stazioni, con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Costo dell’operazione: 1,4 milioni di euro, ma la gara è ancora in via di definizione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie