martedì, Aprile 23, 2024

Anm, disagi sciopero: corse regolari per Funicolari, stop metro 1, bus ridotti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Anm, registrati disagi per lo sciopero di oggi. Servizio regolare per le Funicolari Centrale e Chiaia. Stop circolazione Linea 1 metrò, servizio ridotto linee su gomma.

ANM informa che allo sciopero di 24 ore proclamato oggi venerdì 28 settembre dalle sigle sindacali  USB, ORSA e FAISA CONFAIL, al di fuori delle fasce di garanzia regolarmente servite, il blocco della circolazione ha riguardato la Linea 1 anm metropolitana con un’adesione del personale pari al 28 % e la Funicolare di Mergellina. In superficie ha circolato circa il 50% dei mezzi programmati con un’adesione complessiva del personale in servizio allo sciopero pari al 50,87 %.

In mattinata la Funicolare Centrale ha funzionato regolarmente mentre gli impianti di Chiaia e Montesanto hanno effettuato corse dirette (escluse le stazioni intermedie) con un’adesione del personale allo sciopero del 30 %. Al cambio turno pomeridiano  laFunicolare di Montesanto ha sospeso il servizio dopo la corsa delle ore 14.20 e riaprirà a copertura della fascia di garanzia serale.

La bassa adesione registrata nel turno pomeridiano, ha invece consentito di tenere aperte le Funicolari Centrale e Chiaia con corse ordinarie per l’intero pomeriggio fino al termine del servizio.

Sospeso il sistema di scale mobili intermodale del Vomero e il servizio degli ascensori Ventaglieri, Acton e Sanità che riaprono a copertura delle sole fasce di garanzia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie