E’ morto all’età di 61 anni Andre Braugher, volto del capitano Raymond Holt nella serie tv Brooklyn Nine-Nine.
Si è spento all’età di 61 anni, dopo una breve malattia, Andre Braugher. L’attore, la cui carriera televisiva include ruoli in Homicide: Life on the Street e Brooklyn Nine-Nine, è morto lunedì come riportato dal sito statunitense TVLine.
Nato a Chicago, Andre Braugher ha fatto il suo debutto cinematografico nel film premio Oscar del 1989 Glory ed è apparso in Kojak prima di interpretare il ruolo del detective Frank Pembleton, specialista in interrogatori, nel dramma poliziesco della NBC Homicide: Life on the Street. Acclamato per la sua cruda rappresentazione del crimine e della punizione per le strade di Baltimora, Homicide è andato in onda per sette stagioni, portando Braugher ad ottenere due nomination agli Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica, vincendo il premio nel 1998.
Il secondo Emmy è arrivato con la miniserie FX Thief. Nel 2013 ha indossato i panni del capitano Raymond Holt in Brooklyn Nine-Nine accanto ad Andy Sanmberg, ruolo che gli è valso altre quattro nomination agli Emmy, questa volta come miglior attore non protagonista in una commedia.
