Un violento nubifragio si è abbattuto fin dalle prime ore della mattina sulla città: l’allerta meteo Napoli emanata dalla Regione resta valida fino alle 6 di domani.
Allerta meteo Napoli doveva essere e allerta meteo è stata. Il capoluogo campano si è svegliato questa mattina con un violento nubifragio che si è abbattuto sulla città e sulla provincia e sono state diverse le telefonate ai vigili del fuoco per scantinati o garage invasi dall’acqua soprattutto nella zona collinare partenopea.
Inoltre, il maltempo inizia a creare problemi anche alla circolazione ferroviaria. In particolare, difficoltà vengono segnalate per gli utenti che si servono dei treni della Circumvesuviana.
Come fa sapere l’Ente Autonomo Volturno, infatti, “a causa delle avverse condizioni meteorologiche sulla linea Napoli-Poggiomarino, la tratta tra Scafati (Salerno) e Poggiomarino (Napoli) è interrotta”.
Per questo motivo, i convogli in partenza da Napoli limitano a Pompei, mentre quelli per Napoli effettuano partenza da Pompei Santuario. Per le stesse ragioni la corsa delle 10:06 da Poggiomarino per Napoli è stata cancellata.
L’allerta meteo emanata dalla Regione Campania è valida al momento fino alle 6 di domani mattina, domenica 22 ottobre 2023.
