venerdì, Marzo 29, 2024

Allerta meteo in Campania. Chiuse le gallerie della Statale sorrentina

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Allerta meteo, venti forti, mare agitato e temporali in tutta la Campania. Anas, chiuse le gallerie Privati e Varano della Statale sorrentina. Ecco tutte le notizie.

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato allerta meteo di colore giallo nelle zone 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento) della regione.

Allerta meteo in Campania. Chiuse le gallerie della Statale sorrentinaSono previsti i seguenti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 00:00 di Sabato 09 Dicembre 2017 e, salvo ulteriori valutazioni, fino a stasera. I rischi sono collegati al verificarsi di rovesci e temporali, localmente, di moderata intensità. Venti forti con raffiche e mare agitato. Il maltempo dovrebbe ad ogni modo attenuarsi in serata e nella giornata di domani, quando sono previsti un affievolimento dei venti e la cessazione delle piogge.

L’Anas ha disposto la chiusura provvisoriamente della statale 145 “Sorrentina” a Castellammare per allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Campania. L’Anas, in una nota, comunica è interdetta la circolazione tra lo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) a quello di Castellammare Villa Cimmino (km 9,700), comprese le gallerie Varano’ e Privati.  Allerta meteo in Campania. Chiuse le gallerie della Statale sorrentinaL’iniziativa assunta sulla base di quanto previsto lo scorso 22 novembre, in occasione del ripristino della transitabilità lungo la tratta stradale, che prevede l’interdizione al traffico è necessaria per motivi di sicurezza legati al limitato deflusso delle acque di monte, per effetto della ridotta sezione di scorrimento delle acque del torrente ‘Rivo Calcarella’, a seguito del franamento della ripa posta a valle, occorsa in conseguenza delle eccezionali precipitazioni dello scorso 6 novembre.  La riapertura del tratto stradale e il conseguente ripristino della regolare circolazione (sempre nella fascia oraria compresa tra le 6.30 e le 22, con la presenza della sorveglianza permanente) verranno effettuati in relazione alla cessazione della allerta meteo.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie