venerdì, Marzo 29, 2024

Alla Mostra d’Oltremare il pranzo di Natale per mille indigenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Una grande tavolata della Vigilia di Natale alla Mostra d’Oltremare per aiutare i bisognosi. 

Una bella storia di solidarietà. L’Associazione Amici della Galleria, che tutto l’anno opera nel sociale con interventi mirati e nel completo anonimato per aiutare i bisognosi, ha sempre offerto una festa di Natale diversa alle persone meno fortunate della città. Dopo 22 anni l’iniziativa si sposta dalla Galleria Principe Umberto alla Mostra d’Oltremare. «Nei giorni scorsi – spiega il presidente della Mostra d Donatella Chiodo – abbiamo appreso dai giornali dell’annullamento dell’iniziativa che da oltre 20 anni viene organizzata il 24 dicembre per offrire un pranzo natalizio ad oltre 1000 meno abbienti della nostra città. Ci siamo messi subito in moto, in silenzio ed in pieno accordo e collaborazione con l’assessorato al Welfare del Comune di Napoli, per organizzarlo qui da noi, tenendo in vita questa iniziativa che è un concreto segnale di solidarietà nei confronti di tante persone meno fortunate».
«Allestiremo – illustra il consigliere delegato Giuseppe Oliviero – una grande tavolata, in uno spazio arredato con festoni e luci, con l’offerta di un pranzo tipico della tradizione napoletana e con l’intrattenimento da parte di artisti locali. Offriremo un semplice ma significativo pomeriggio di serenità e, se possibile, di allegria per chi, per vari motivi, proprio in quelle ore vive il drammatico disagio della solitudine e dell’indigenza». «Ancora una volta la città di Napoli – afferma l’assessore al welfare Roberta Gaeta – mostra il suo cuore solidale: i miei ringraziamenti vanno a tutti i volontari della rete della solidarietà che, instancabilmente, lavorano ogni giorno al fianco dell’amministrazione per le persone che più hanno bisogno. Coinvolte tante aziende del territorio che hanno accettato di dare un contributo »in natura«, per il menù, per l’allestimento degli spazi e, ancora, per lasciare anche un piccolo pacco. Non solo, grazie alla collaborazione con Anm ed Eav, sarà assicurato anche un trasporto solidale: corse gratis nella fascia oraria dalle 11 alle 17 mostrando un adesivo invito distribuito dalle associazioni che aderiscono all’iniziativa e concordato con la Mostra d’Oltremare.
(il mattino)
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie