venerdì, Aprile 19, 2024

Federico II, il 5 giugno laurea honoris causa ad Alberto Angela

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Tra le celebrazioni per i 799 anni dell’istituzione dell’Università Federico II di Napoli, anche il conferimento della Laurea magistrale honoris causa in Geologia e Geologia Applicata ad Alberto Angela.

L’Università Federico II di Napoli festeggia i 799 anni dalla sua istituzione il 5 giugno. Le celebrazioni per il compleanno prevedono numerosi eventi. Il primo, proprio nel giorno dell`istituzione, è il conferimento della Laurea magistrale honoris causa in Geologia e Geologia Applicata ad Alberto Angela. La cerimonia si terrà lunedì 5 giugno, alle 11 nell’Aula Magna storica dell`Ateneo Federiciano, nella sede di corso Umberto I, 40.

Introdotto dal rettore Matteo Lorito e da Vincenzo Morra, Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, ne terrà la Laudatio Pasquale Raia, professore di Paleontologia e Paleoecologia. Seguirà la Lectio magistralis del neo dottore Alberto Angela.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie