lunedì, Aprile 29, 2024

Afragola, controlli durante la festa di Sant’Antonio: sequestri e un arresto

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Nel corso dei festeggiamenti del santo patrono, sant’Antonio, i carabinieri hanno effettuato dei controlli a largo raggio ad Afragola, nel Napoletano.

Ad Afragola i Carabinieri hanno effettuato dei controlli a largo raggio durante i festeggiamenti del santo patrono, sant’Antonio. I militari, insieme al personale dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno verificato il possesso dei requisiti igienico sanitari e le previste autorizzazioni dei venditori ambulanti che sono intervenuti alla festa. Dieci i commercianti ai quali sono stati prescritti gli adempimenti sanitari amministrativi da assolvere.

Ma i controlli non sono terminati qui, i Carabinieri hanno sequestrato a carico di ignoti – dato che durante le verifiche c’è stato un fuggi fuggi generale – diversi banchi vendita che esponevano 10 chili di merce tra pop corn, zucchero, salse varie e 5 chili di torroni privi di tracciabilitá. Sequestrati anche pannocchie di grano, utensili e attrezzature per cucinare la marce. Gli alimenti erano in pessimo stato di conservazione.

Non solo controlli amministrativi ma anche prevenzione. I Carabinieri, infatti, hanno arrestato per evasione un 36enne del posto. I militari hanno trovato l’uomo in serata poco distante dalla sua abitazione nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il dispositivo aveva lanciato l’allarme al 112 e i Carabinieri sono intervenuti in tempo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie