Aggressione nella notte nel quartiere Chiaia, a Napoli: il giovane colpito da due fendenti mentre era con gli amici.
Grave episodio di violenza nella notte a Napoli, dove un 18enne incensurato è rimasto gravemente ferito dopo essere stato accoltellato mentre si trovava in compagnia di alcuni amici.
L’aggressione è avvenuta in via Bisignano, nel quartiere Chiaia, una zona centrale e molto frequentata della città.
L’aggressione: colpito da sconosciuti in scooter
Secondo i primi accertamenti effettuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo, il ragazzo sarebbe stato avvicinato da alcuni sconosciuti a bordo di scooter mentre stava passeggiando.
Senza apparente motivo, gli aggressori avrebbero sferrato due fendenti, colpendolo al ventre sinistro e al fianco sinistro, per poi darsi alla fuga.
I soccorsi e il ricovero al San Paolo
Il giovane è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’Ospedale San Paolo.
Qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Attualmente il 18enne si trova ricoverato in rianimazione, in condizioni definite gravi dai sanitari.
Indagini in corso, movente da chiarire
I motivi dell’aggressione restano al momento sconosciuti. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro e a quelli della Stazione Chiaia, che stanno acquisendo testimonianze e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona.
L’episodio riaccende l’allarme sulla sicurezza notturna anche in quartieri tradizionalmente considerati tra i più tranquilli della città.
