giovedì, Aprile 25, 2024

A Pozzuoli l’esame gratuito Pap test più completo per virus HPV. Come prenotarsi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Pozzuoli arriva la campagna screening per le donne che potranno eseguire gratis il test molecolare che consente di rilevare il virus HPV prima che generi lesioni cancerose e di intervenire in maniera tempestiva. Ecco come prenotarsi.

Da oggi anche le donne di Pozzuoli che hanno un’età compresa tra i 25 e i 65 anni possono aderire gratuitamente al Full-Pap test Crisalide, una campagna di screening gratuito promossa dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno che prevede un esame diagnostico più completo e accurato rispetto dal pap test tradizionale. Si tratta di un test molecolare che consente di rilevare il virus HPV prima che generi lesioni cancerose e di intervenire in maniera tempestiva.
L’iniziativa è sostenuta dalla commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli.

Per aderire alla campagna ed avere tutte le info si può chiamare ai numeri 3456112130 e 3421290795 oppure consultare il sito www.tutela.campania.it/crisalide
La visita prenotata si effettuerà presso la sede dei Servizi Sociali di via Martini a Monterusciello. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie