Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 19 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 18 febbraio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Jurassic World – Il dominio – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Avventura
- Uscita: 2022
- Regista: Colin Trevorrow
- Cast: Chris Pratt, Laura Dern, Bryce Dallas Howard
Trama
Jurassic World – Il dominio (Jurassic World Dominion) è un film del 2022 co-scritto e diretto da Colin Trevorrow, che ne è stato anche co-produttore esecutivo.
La pellicola è il sequel di Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e il sesto film del franchise di Jurassic Park, ed è stato pensato non solo come finale della trilogia iniziata con il film Jurassic World (2015), ma anche come conclusione della storia iniziata nel 1993 con il film Jurassic Park diretto da Steven Spielberg.
Il film è ambientato quattro anni dopo gli eventi de Il regno distrutto, in un mondo in cui i dinosauri convivono con gli esseri umani. La storia segue Owen Grady e Claire Dearing in una missione di salvataggio, mentre Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm cercano di smascherare una cospirazione orchestrata dalla società di genomica Biosyn. La pianificazione del film è iniziata nel 2014, prima dell’uscita di Jurassic World. Le riprese si sono svolte tra febbraio e novembre 2020 in Canada, Inghilterra e Malta.
Jurassic World – Il dominio è stato presentato in anteprima a Città del Messico il 23 maggio 2022 e distribuito negli Stati Uniti da Universal Pictures il 10 giugno. Sebbene abbia ricevuto recensioni generalmente negative dalla critica, un’edizione estesa inclusa nell’home video è stata accolta più positivamente. Come i suoi predecessori, il film è stato un grande successo al botteghino, incassando 1 miliardo di dollari a livello globale e diventando il terzo film di maggior incasso del 2022. Ha avuto un sequel stand-alone, Jurassic World – La rinascita, uscito nel 2025.
Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri si aggirano nel mondo degli uomini, adattandosi a condizioni ambientali inedite. Gli agenti della Biosyn cercano di rintracciare Maisie Lockwood. La multinazionale Biosyn raccoglie segretamente esemplari allo stato brado per studiare nuove possibilità di cura delle malattie attraverso la manipolazione del DNA e la dottoressa Ellie Sattler si ritrova ad indagare su uno sciame di locuste geneticamente modificate che distruggono i raccolti negli Stati Uniti.




