martedì, Febbraio 17, 2026

Sant’Antonio Abate, ai domiciliari con 852mila euro nascosti in casa: denunciato

Blitz dei carabinieri nell’abitazione di un 50enne ai domiciliari per droga a Sant’Antonio Abate. Scoperto un nascondiglio ricavato nella porta d’ingresso e nella controsoffittatura: sequestrati 852.930 euro.

Quasi un milione di euro occultati nell’appartamento dove stava scontando gli arresti domiciliari. È quanto hanno trovato i carabinieri durante un controllo a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli.

I militari hanno fatto irruzione nell’abitazione di un 50enne del posto, già ai domiciliari per reati legati agli stupefacenti. L’operazione ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di denaro contante nascosto in diversi punti della casa.

Soldi nascosti nella porta e nella controsoffittatura

Il primo ritrovamento è avvenuto dopo che i carabinieri hanno smontato un’intercapedine ricavata nella porta d’ingresso. All’interno erano state sistemate banconote, per la maggior parte da 50 euro, confezionate sottovuoto per proteggerle da umidità e deterioramento.

Ulteriori somme sono state rinvenute anche in una controsoffittatura dell’appartamento, insieme a fogli manoscritti che, secondo quanto emerso, farebbero riferimento a una possibile rendicontazione di attività di spaccio.

Sequestrati 852.930 euro

Il totale del denaro recuperato ammonta a 852.930 euro, immediatamente sottoposti a sequestro. Per il 50enne è scattata la denuncia con l’accusa di ricettazione.

Le indagini proseguono per accertare la provenienza del denaro e ricostruire eventuali collegamenti con attività illecite.

Latest Posts

Ultimi Articoli