James Van Der Beek, volto noto per aver dato vita al personaggio di Dawson in Dawson’s Creek, è morto all’età di 48 anni.
James Van Der Beek, che ha interpretato il ruolo principale in “Dawson’s Creek“, serie di successo degli anni ’90, è morto questo mercoledì come riportato da numerose testate e confermato dal sito TVLine.
“Il nostro amato James David Van Der Beek se n’è andato serenamente questa mattina”, ha scritto Kimberly Van Der Beek, sua moglie, nella didascalia che accompagna il messaggio affidato a Instagram. “Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C’è molto da condividere riguardo ai suoi desideri, al suo amore per l’umanità e alla sacralità del tempo. Quei giorni arriveranno. Per ora chiediamo un po’ di serena privacy mentre piangiamo il nostro amato marito, padre, figlio, fratello e amico”.
Lo scorso mese di novembre, James Van Der Beek aveva annunciato di avere il cancro. L’attore, in un’intervista rilasciata a ‘People’, aveva dichiarato di essere “ottimista” e di sentirsi bene” nonostante la diagnosi.
Solo pochi mesi fa, Van Der Beek, aveva rinunciato, a causa di un virus intestinale, alla reunion di “Dawson’s Creek”, tenutasi a New York. Tanti volti del mondo dello spettacolo, attraverso i social, stanno ricordando l’attore. Tra loro Jennifer Garden, Chad Michael Murray.
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli altri suoi lavori televisivi si ricordano i ruoli in “CSI: Cyber”, “Don’t Trust the B— in Apt. 23”, “One Tree Hill”, “How I Met Your Mother”, “What Would Diplo Do?”, “Pose” e “Overcompensating”.
