giovedì, Febbraio 12, 2026

Mare Fuori 6 arriva sul piccolo schermo, confermata la settima e l’ottava stagione

Mare Fuori torna su RaiPlay con i nuovi episodi, intanto viene confermata una settima e ottava stagione. 

Il successo di Mare Fuori non accenna a fermarsi. Mentre il pubblico conta i giorni per il debutto del sesto capitolo, arriva la conferma che il viaggio dei ragazzi dell’IPM di Napoli proseguirà ancora a lungo: i progetti per la settima e l’ottava stagione sono già stati depositati, garantendo un futuro solido alla saga.

La strategia di distribuzione punta ancora una volta sulla forza di RaiPlay. Il sipario si alzerà il 4 marzo con il rilascio dei primi sei episodi, seguiti dall’intero box set l’11 marzo. Come riportato dai dettagli emersi durante la presentazione ufficiale nella sede Rai di Roma, diffusi dall’agenzia ANSA, la regia di Beniamino Catena e Francesca Amitrano promette un’immersione ancora più profonda nella psicologia dei protagonisti.

Al centro del ciclone narrativo della sesta stagione di Mare Fuori troviamo una Rosa Ricci (Maria Esposito) sempre più consapevole. Erede di un impero criminale pesante come un macigno, la ragazza si troverà a navigare tra le macerie del clan Ricci e il desiderio di un riscatto che sembrava impossibile. “Nella vita la sola cosa che conta è l’amore”, è il mantra che guiderà le sue scelte in questa stagione, segnata dall’ombra della famiglia Di Salvo e da nuovi conflitti di potere.

New entry e volti inediti: il debutto di Virginia Bocelli

Il cast di Mare Fuori si arricchisce di figure destinate a sparigliare le carte:

Virginia Bocelli: nei panni di Stella, una giovane musicista di buona famiglia che finisce dietro le sbarre nel tentativo disperato di spezzare le catene di un’educazione soffocante.

Il nuovo Direttore: Stefano Stazi (interpretato da Romano Reggiani) porterà una nuova visione gestionale all’interno dell’istituto.

Le tre sorelle: un trio assetato di comando che metterà a dura prova gli equilibri interni della sezione femminile.

Non mancheranno i pilastri storici: Massimo ‘O Comandante (Carmine Recano) dovrà gestire il turbine emotivo scatenato dall’attentato a Rosa, mentre l’educatore Beppe (Vincenzo Ferrara) continuerà a lottare per la redenzione dei suoi ragazzi. In questa stagione, il focus si sposta con decisione sul “dopo”: il crimine resta lo sfondo, ma è lo scavo psicologico e la possibilità di invertire la rotta a diventare il vero motore dell’azione.

Latest Posts

Ultimi Articoli