martedì, Febbraio 10, 2026

Sicurezza a Napoli, scatta la “zona rossa” nel quartiere Chiaia

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso l’istituzione di due aree a controllo rafforzato: una nel quartiere di Chiaia a Napoli e l’altra a Torre Annunziata.

Nnuove misure di sicurezza sono state decise nel territorio napoletano con l’istituzione di due “zone rosse”, una delle quali interesserà il quartiere di Chiaia, nel cuore della città di Napoli.

La decisione è arrivata nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi nel pomeriggio e presieduta dal prefetto di Napoli Michele di Bari. Accanto alla zona rossa di Chiaia, è stata individuata una seconda area a controllo rafforzato nel comune di Torre Annunziata, alla presenza anche del sindaco oplontino.

Nel corso dell’incontro è stato inoltre effettuato un approfondimento sulla situazione della sicurezza in altri territori dell’area nord di Napoli. In particolare, sono stati programmati servizi specifici di controllo nei comuni di Afragola e Arzano, con la partecipazione del sindaco di Arzano, Gaetano Aruta.

Un focus mirato ha riguardato anche la IX Municipalità di Napoli, oltre a un punto della situazione su Piazza Garibaldi, area già oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine. Controlli ulteriormente intensificati sono previsti, infine, in Piazza Carolina e in Piazza del Plebiscito, dove il livello di allerta risulta elevato già da diverse settimane.

Le misure adottate puntano a rafforzare la prevenzione e il presidio del territorio nelle zone considerate più sensibili, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e ordine pubblico.

Zone rosse e controlli rafforzati nel Napoletano

L’istituzione delle aree a vigilanza rafforzata rientra in una strategia di monitoraggio più ampia che coinvolge Napoli e diversi comuni della provincia.

Latest Posts

Ultimi Articoli