venerdì, Febbraio 6, 2026

Allerta meteo in Campania, a Napoli chiusi i cimiteri e vietato accesso a parchi e spiagge

La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo in Campania di livello giallo per temporali, valida dalla mezzanotte e per l’intera giornata di venerdì 6 febbraio. A Napoli il sindaco Gaetano Manfredi dispone la chiusura dei cimiteri e altre misure di prevenzione.

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un’allerta meteo di livello Giallo per temporali che riguarda l’intero territorio regionale. L’avviso è valido a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di oggi, venerdì 6 febbraio.

Sono possibili precipitazioni sparse, anche sotto forma di rovesci o isolati temporali, localmente di moderata intensità, con maggiore probabilità nella prima parte della giornata.

Vento e condizioni del mare

L’allerta segnala anche venti sud-occidentali localmente forti, con possibili raffiche. Atteso inoltre mare agitato, con rischio di mareggiate lungo le coste maggiormente esposte ai venti.

Le disposizioni del Comune di Napoli

A seguito dell’avviso di allerta meteo gialla, previsto dalla mezzanotte fino alle ore 23:59 di oggi, venerdì 6 febbraio, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha disposto la chiusura per la giornata di oggi, dei cimiteri, compresi quelli privati, su tutto il territorio cittadino.

La chiusura dei cimiteri si affianca a ulteriori misure già indicate: chiusura degli impianti sportivi all’aperto Ascarelli, Caduti di Brema e San Pietro a Patierno, interdizione dell’accesso ai parchi e alle spiagge pubbliche cittadine e al pontile Nord di Bagnoli.

Latest Posts

Ultimi Articoli