Il Calcio Napoli lavora a un nuovo ritocco dell’accordo con Antonio Vergara. Dopo il rinnovo firmato la scorsa estate fino al 2030, è in arrivo un ulteriore prolungamento con adeguamento dell’ingaggio.
Il Calcio Napoli guarda al futuro e continua a blindare i suoi giovani più promettenti. Secondo quanto riportato oggi in edicola da La Gazzetta dello Sport, il club azzurro è al lavoro su un nuovo accordo per Antonio Vergara, considerato uno dei talenti più interessanti del vivaio.
Vergara aveva già rinnovato lo scorso luglio il proprio contratto fino al 2030, ma a distanza di sette mesi il Napoli starebbe valutando un ulteriore passo in avanti. L’idea è quella di un adeguamento economico e di un prolungamento ulteriore della durata dell’intesa, a conferma della fiducia riposta nel calciatore.
Il nodo contratto e l’incontro con l’agente
Come scrive la Gazzetta, il dialogo tra il presidente Aurelio De Laurentiis e Mario Giuffredi, agente del giocatore, sarebbe destinato a intensificarsi nelle prossime settimane, con l’obiettivo di trovare un accordo definitivo.
“Vergara è quel ragazzino che a luglio scorso ha rinnovato fino al 2030, perché forse era scritto persino sulla luna che lui, e fino a prova contraria, avrebbe gradito starsene a casa sua, un salto in auto da Frattaminore al Paradiso: però sono trascorsi ormai sette mesi e – soprattutto – quattro giorni e tra un po’, senza neanche dirselo, Aurelio de Laurentiis e Mario Giuffredi, il manager del calciatore, troveranno il modo per darsi un appuntamento e procedere con il ritocchino verso l’alto, che vuol dire adeguare da 400mila euro e rinnovare almeno sino al 2031”.
L’operazione andrebbe dunque nella direzione di un aumento dell’ingaggio, attualmente fissato a circa 400mila euro, e di un prolungamento fino almeno al 2031. Un segnale chiaro della strategia del Napoli: investire sui giovani e assicurarsi continuità tecnica anche negli anni a venire.
