giovedì, Febbraio 5, 2026

Esplosione nella notte a Napoli, palazzina inagibile: evacuati 13 residenti

Forte esplosione poco dopo la mezzanotte in via Generale D’Ambrosio, nel quartiere San Carlo Arena. Nessun ferito, ma l’edificio è stato dichiarato inagibile dopo lo scoppio, forse causato da una bombola di GPL.

Paura nella notte a Napoli, dove una violenta esplosione si è verificata circa un’ora dopo la mezzanotte all’interno di una palazzina di via Generale D’Ambrosio, nel quartiere San Carlo Arena. Fortunatamente non si registrano feriti.

Secondo una prima ipotesi, la deflagrazione potrebbe essere stata provocata da una perdita di gas proveniente da una bombola di GPL. L’esplosione ha completamente sventrato un appartamento disabitato situato al piano terra dello stabile.

Palazzina evacuata

A seguito dei danni strutturali riportati, l’intera palazzina è stata dichiarata inagibile. Per motivi di sicurezza, 13 residenti sono stati sgomberati e allontanati dall’edificio.

Interventi e indagini

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le prime verifiche.

Le indagini sull’accaduto sono state affidate ai Carabinieri di Napoli San Pietro a Patierno, chiamati a chiarire con precisione le cause dell’esplosione.

Latest Posts

Ultimi Articoli