Ad annunciare i lavori in piazza del Plebiscito è stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, in seguito al vertice svoltosi in prefettura.
Sui lavori in piazza del Plebiscito è stato fatto il punto della situazione nel corso di un vertice che si è tenuto in mattinata in prefettura e che è stato presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari.
La piazza, ha spiegato il prefetto, è interessata da “più attività di cui alcune già in esecuzione ma da aprile i inizieranno i lavori che riguarderanno il colonnato e le botteghe artigiani per un importo di 4 milioni e trecentomila euro”. Nel frattempo saranno già adottati i bandi per l’assegnazione delle botteghe artigiane, con una procedura ad evidenza pubblica.
In parallelo, ha proseguito il prefetto, si sta lavorando “anche al progetto complessivo dell’illuminazione di tutta la piazza, i palazzi prospicenti e Palazzo Reale per un importo complessivo di sette milioni di euro, già tutti finanziati”. Questi lavori non inizieranno subito “perché si sta individuandola forma con cui procedere l l’affidamento sarà a cura del Comune di Napoli”.
