Colpi di pistola esplosi nell’appartamento a Casal di Principe, nel Casertano, durante una violenta discussione. L’uomo si è poi consegnato ai carabinieri.
Un uomo di 57 anni è stato arrestato dai carabinieri a Casal di Principe con l’accusa di tentato femminicidio nei confronti della moglie. L’episodio si è verificato al termine di una violenta lite domestica, durante la quale l’uomo ha esploso tre colpi di pistola all’interno dell’abitazione, colpendo il televisore.
La donna, riuscita a mettersi in salvo, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto.
Nel frattempo, il 57enne si è allontanato a bordo della propria auto, per poi presentarsi spontaneamente poco dopo presso la Stazione dei Carabinieri, accompagnato dal suo avvocato di fiducia.
Su disposizione della Procura di Napoli Nord, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere. Durante le perquisizioni, i carabinieri non hanno rinvenuto l’arma utilizzata, una pistola calibro 9 detenuta illegalmente, ma hanno invece sequestrato 28 proiettili dello stesso calibro, custoditi all’interno di una scatoletta nell’abitazione.
Le indagini proseguono per chiarire la dinamica completa dei fatti e per rintracciare l’arma da fuoco utilizzata.
