sabato, Gennaio 31, 2026

Bimba di un anno ingerisce hashish a Nola: ricoverata, padre denunciato

Una bambina di un anno è stata ricoverata in ospedale a Nola dopo aver ingerito una piccola quantità di hashish. Dagli accertamenti dei carabinieri sarebbe emersa la responsabilità del padre, ora denunciato.

Momenti di grande apprensione a Nola, dove una bambina di appena un anno è stata trasportata in ospedale dopo aver ingerito una modesta dose di hashish. La piccola è stata immediatamente sottoposta alle cure necessarie e trattenuta in osservazione per ulteriori controlli medici.

La segnalazione dei sanitari

A far scattare l’intervento delle forze dell’ordine è stata la segnalazione dei medici, che hanno allertato i Carabinieri una volta accertata la natura della sostanza ingerita. I militari si sono recati in ospedale per avviare gli accertamenti del caso.

Accertata la responsabilità del padre

Dalle verifiche condotte dai carabinieri sarebbe emersa la responsabilità del padre della bambina. Si tratta di un 26enne residente a Brusciano, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Coinvolti i servizi sociali

Contestualmente alla denuncia, sono stati informati anche gli assistenti sociali, come previsto nei casi che coinvolgono minori, al fine di valutare la situazione familiare e le eventuali misure di tutela da adottare.

Condizioni della piccola

La bambina non sarebbe in pericolo di vita, ma resta ricoverata per i controlli di rito e per monitorare l’evoluzione delle sue condizioni cliniche nelle prossime ore.

Latest Posts

Ultimi Articoli