Il mercato offensivo del Calcio Napoli cambia direzione: con Kamaldeen Sulemana fermo a Bergamo per l’effetto Lookman, il club partenopeo riapre il dialogo con lo Sporting Lisbona.
Il nome di Kamaldeen Sulemana resta sul taccuino del Calcio Napoli per rinforzare l’attacco nel mercato di gennaio, ma l’operazione subisce una brusca frenata. La ragione è legata alle strategie dell’Atalanta, vicina alla possibile cessione di Ademola Lookman al Fenerbahçe.
La Dea blocca l’uscita dell’esterno
In attesa di definire il futuro di Lookman, il club bergamasco ha deciso di congelare l’uscita di Sulemana, classe 2002, considerato una pedina importante per l’equilibrio offensivo. Una scelta che costringe il Napoli a rivedere i propri piani in entrata.
Ritorno di fiamma per Alisson Santos
Alla luce di questo scenario, il club azzurro è tornato a concentrarsi su Alisson Santos, esterno offensivo dello Sporting CP. I contatti con il club portoghese restano aperti, con l’obiettivo di valutare la fattibilità dell’operazione nelle prossime settimane.
L’indiscrezione di Di Marzio
A fare il punto sulla situazione è stato Gianluca Di Marzio, che attraverso il proprio profilo X ha chiarito le dinamiche di mercato in corso:
“Con Sulemana bloccato dalla partenza di Lookman, gli azzurri continuano a lavorare con lo Sporting CP per Alisson Santos”.
