Un sostenitore inglese del Chelsea è rimasto ferito ieri a Napoli dopo essere stato avvicinato da un gruppo di giovani in piazza Santa Maria la Nova. La Questura ha attivato un dispositivo interforze in vista della sfida di Champions League al Maradona.
L’episodio si è verificato nella giornata di ieri nel centro di Napoli. Un tifoso inglese del Chelsea è stato avvicinato in piazza Santa Maria la Nova da un gruppo di giovani e, per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto ferito.
Le condizioni del tifoso
Il sostenitore è stato medicato presso l’ospedale Vecchio Pellegrini per una ferita al gluteo, provocata da un oggetto appuntito, probabilmente un giravite. Dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.
Secondo quanto comunicato dalla Questura, al momento non risultano altri tifosi inglesi feriti.
Presenza di tifosi e misure di sicurezza
Nella giornata di ieri erano già presenti in città circa 250 tifosi del Chelsea, mentre altri sono attesi oggi. In vista della gara di Champions League tra Napoli e Chelsea allo stadio Maradona, la Questura ha predisposto un dispositivo di sicurezza interforze, con particolare attenzione ai punti nevralgici della città, come la stazione ferroviaria e le aree centrali del capoluogo.
Le reazioni dal Regno Unito
Fonti del Chelsea, riprese anche da media britannici come la BBC, hanno parlato del ferimento di due supporter. Il club londinese ha invitato i propri tifosi a “esercitare la massima cautela mentre sono in città e a prendere nota dei consigli condivisi prima di questa partita”, ricordando che “la città italiana ha una lunga storia di casi in cui i tifosi ospiti sono stati presi di mira dagli ultras del Napoli”.
I numeri dei tifosi al seguito
Secondo quanto riferito dal club inglese, sarebbero circa 2.500 i sostenitori del Chelsea che hanno acquistato il biglietto per assistere alla partita in programma al Maradona.
