Tragico incidente nel pomeriggio di ieri in contrada Olivola, nell’area del campo di aviazione di Benevento. Un elicottero ultraleggero è precipitato durante il volo: una persona ha perso la vita, mentre il pilota è ricoverato in ospedale in condizioni critiche.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri nei pressi dell’Aeroclub “Gabireli”, in contrada Olivola, a Benevento. Per cause ancora in fase di accertamento, un elicottero ultraleggero è precipitato al suolo mentre era in volo nella zona del campo di aviazione.
Due persone a bordo
A bordo del velivolo si trovavano due persone. La vittima è il passeggero, un uomo di 76 anni residente in provincia di Benevento, deceduto sul colpo a seguito del violento impatto. Il pilota, un 68enne di Napoli, è stato soccorso in condizioni gravissime.
Il ricovero in ospedale
Il pilota è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Pio” di Benevento, dove è attualmente ricoverato in condizioni considerate critiche. I sanitari stanno monitorando il quadro clinico, che resta molto serio.
Intervento dei soccorsi e indagini in corso
Sul luogo dello schianto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118, che ha provveduto al trasferimento del ferito in ospedale. Presenti anche gli agenti della Polizia Scientifica, impegnati nei primi rilievi e negli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Ipotesi sulle cause
Al momento non sono state chiarite le cause del grave episodio. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti non si esclude un possibile guasto tecnico del velivolo, ma saranno gli accertamenti in corso a stabilire con precisione cosa abbia provocato la caduta dell’elicottero.
