venerdì, Gennaio 2, 2026

Portobello, Fabrizio Gifuni diventa Enzo Tortora nella prima serie italiana HBO Original

Fabrizio Gifuni indossa i panni di Enzo Tortora nella nuova serie tv Portobello, la prima serie italiana HBO Original.

Fabrizio Gifuni, nei panni di Enzo Tortora in un classico completo grigio sartoriale, come quelli indossati dal conduttore, e dei fogli in mano; dietro di lui un grande sipario azzurro, in volo il pappagallo protagonista della sua trasmissione iconica e in basso lo slogan ‘Colpevole fino a prova contraria‘. E’ il poster di Portobello, la nuova attesa serie di Marco Bellocchio, dedicata alla terribile vicenda giudiziaria vissuta dal presentatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max Italia (@hbomaxitalia)

Dopo il debutto alla Mostra del Cinema di Venezia, “Portobello” sarà disponibile dal 20 febbraio sulla nuova piattaforma HBO Max.

Nel cast con Gifuni, fra gli altri, anche Lino Musella, Barbora Bobulova, Romana Maggiora Vergano, Federica Fracassi, Carlotta Gamba, Giada Fortini, Irene Maiorino, Giovanni Buselli, Davide Mancini, Paolo Pierobon, Gianluca Gobbi, Fausto Russo Alesi, Massimiliano Rossi, Pier Giorgio Bellocchio, Alma Noce, Fabrizio Contri, Tommaso Ragno, Valeria Marini, Alessandro Preziosi e Gianfranco Gallo nel ruolo di Raffaele Cutolo.

Prima serie italiana Hbo Original è una produzione Our Films, società del gruppo Mediawan, e Kavac Film, in coproduzione con Arte France ed in collaborazione con Rai Fiction e The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle. È prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Our Films e da Simone Gattoni per Kavac Film. La fotografia è di Francesco Di Giacomo, la scenografia di Andrea Castorina, i costumi di Daria Calvelli, il montaggio di Francesca Calvelli, le musiche di Teho Teardo.

Latest Posts

Ultimi Articoli