Stasera in tv mercoledì 31 dicembre: E.T. L’Extraterrestre

0
15
Stasera in tv mercoledì 31 dicembre: E.T. L'Extraterrestre

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 31 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 31 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Io sono la fine del mondo – 21:15 Sky Cinema

Cobra – 21:15 Iris

E.T. L’Extraterrestre – 21:20 Italia 1

  • Genere: Fantascienza
  • Uscita: 2002
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 120′
  • Regista: Steven Spielberg
  • Cast: Dee Wallace, Henry Thomas, Peter Coyote

Trama

E.T. l’extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial), noto anche semplicemente come E.T., è un film del 1982 diretto e co-prodotto da Steven Spielberg.

Scritto da Melissa Mathison, racconta la storia di Elliott, un ragazzino che fa amicizia con un extraterrestre, che soprannomina E.T., lasciato accidentalmente sulla Terra dai suoi simili. Grazie all’aiuto dei suoi amici e della sua famiglia, Elliott trova un modo per aiutare E.T. a tornare a casa nonostante l’intromissione del governo. Il cast principale è composto da Dee Wallace, Henry Thomas, Peter Coyote, Robert MacNaughton e una giovanissima Drew Barrymore.

È stato presentato in anteprima come film di chiusura del Festival di Cannes il 26 maggio 1982 ed è stato distribuito negli Stati Uniti l’11 giugno dello stesso anno. La pellicola si è rivelata un blockbuster immediato, superando Guerre stellari come film con il maggior incasso di sempre, un record durato undici anni e poi superato da un altro film di Spielberg, Jurassic Park, nel 1993. Oltre al successo commerciale, E.T. fu accolto dal plauso universale della critica ed è ritenuto uno dei più grandi film di tutti i tempi.

Nel 1983 ricevette nove candidature alla 55ª edizione dei Premi Oscar, tra cui quella nella categoria di miglior film, vincendone quattro: miglior colonna sonora, migliori effetti speciali, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro. Si agguidicò inoltre cinque Saturn Awards e due Golden Globe, tra cui miglior film drammatico. È stato ripubblicato nel 1985 e di nuovo nel 2002 per celebrare il suo 20º anniversario, con inquadrature, effetti visivi e scene aggiuntive alterate.

Elliott, un ragazzino californiano di nove anni, incontra e stringe amicizia con un simpatico alieno che, sceso da una grande astronave per recuperare alcuni campioni di piante e fiori, non è più riuscito a risalirci dopo un lungo inseguimento degli agenti dell’FBI. Grazie all’aiuto della sorellina e del fratello maggiore di Elliot, l’alieno viene nascosto tra le mura domestiche. Tra loro nasce un profondo legame di amicizia, minacciato dalle forze del governo che vogliono mettere le mani sul simpatico alieno.

Lilli e il vagabondo – 21:20 Rai 2

Boudica: La regina guerriera – 21:20 Rai 4

Nuovo Cinema Paradiso – 21:10 Rai Movie

Capodanno a New York – 21:30 Rete 4

Outlander – L’ultimo vichingo – 21:20 Cielo

Harry Potter e i doni della morte: Parte II – 21:00 Sky Family