martedì, Dicembre 30, 2025

Calcio Napoli, Anguissa verso il rientro: Conte ritrova il suo pilastro a metà gennaio

Dopo oltre cinquanta giorni di stop, Frank Anguissa vede la luce: il centrocampista del Calcio Napoli è vicino al ritorno in campo e può tornare a disposizione già a metà gennaio.

Arrivano conferme anche dai quotidiani sportivi di oggi: Frank Anguissa è ormai prossimo al rientro. Come anticipato nelle scorse ore, il centrocampista camerunense ha superato la fase più delicata del recupero e punta a tornare a disposizione di Antonio Conte già nella seconda metà di gennaio.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Fulham è fermo da cinquantuno giorni, un periodo lungo e complicato vissuto lontano dal campo, tra cure, lavoro personalizzato e tanta pazienza. Anguissa ha scelto la strada del silenzio e della dedizione, affidandosi completamente allo staff medico del centro sportivo di Castel Volturno, rinunciando anche alla Coppa d’Africa pur di recuperare al meglio.

Un’assenza pesante per il Calcio Napoli

Nel periodo di stop, Anguissa ha già saltato nove partite ufficiali e ne mancherà ancora qualcuna. Le stime più pessimistiche parlano di cinque gare, quelle più ottimistiche di appena tre. Ma il rientro è ormai vicino e il giocatore è pronto a rimettersi in gioco senza riserve.

La data più probabile per rivederlo in campo resta il 20 gennaio a Copenaghen, ma non è esclusa una convocazione anticipata già per il match del 14 gennaio contro il Parma, qualora le sensazioni continuassero a essere positive.

“Eccomi, faccia di me quello che vuole”

Sempre secondo la Gazzetta, Anguissa è pronto a presentarsi da Conte con un messaggio chiaro: disponibilità totale. L’obiettivo è tornare a correre, riconquistare ritmo e fiducia, e riprendersi quella centralità che il destino – e l’infortunio – gli hanno tolto.

Il suo rientro rappresenterebbe una notizia fondamentale per il Napoli, che ritroverebbe uno dei suoi uomini chiave in mezzo al campo proprio nel momento decisivo della stagione, tra campionato ed Europa.

Latest Posts

Ultimi Articoli