venerdì, Dicembre 5, 2025

Linea 2 potenziata dopo Napoli–Juventus: 15 corse straordinarie da Campi Flegrei

Trenitalia attiva un servizio speciale della Linea 2 domenica 7 dicembre: oltre 7.300 posti aggiuntivi, controlli dedicati e biglietteria aperta per facilitare il deflusso dal Maradona.

Il Gruppo FS potenzia ancora una volta il trasporto pubblico in occasione dei grandi eventi sportivi. Per garantire un deflusso rapido e ordinato dopo Napoli–Juventus, in programma domenica 7 dicembre alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona, il Regionale di Trenitalia – in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli – attiverà un servizio metropolitano straordinario sulla Linea 2.

Al termine del match saranno operative 15 corse aggiuntive in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, per un totale di oltre 7.300 posti in più. Nel dettaglio, 11 treni viaggeranno in direzione Napoli San Giovanni–Barra, mentre altre 4 corse saranno dirette verso Pozzuoli, permettendo ai tifosi di lasciare la zona di Fuorigrotta in modo più veloce e sicuro.

Per evitare lunghe attese, Trenitalia invita i passeggeri ad acquistare il biglietto in anticipo. Nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Campi Flegrei saranno presenti presidi dedicati di Assistenza alla Clientela e personale FS Security, che, insieme alle Forze dell’Ordine, controlleranno gli accessi e indirizzeranno i viaggiatori verso le banchine dei treni in partenza. L’ingresso ai convogli sarà consentito solo a chi esibirà un titolo di viaggio valido.

Per agevolare il pubblico, la biglietteria di Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento, mentre la stazione di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22:30.

Latest Posts

Ultimi Articoli