sabato, Febbraio 14, 2026

Napoli, manifesti contro De Laurentiis e Saviano: la protesta degli ultras

Affissi in vari quartieri del capoluogo campano, i manifesti criticano il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e lo scrittore Saviano per le posizioni assunte dopo l’espulsione dei tifosi azzurri dall’Olanda.

A Napoli sono comparsi nella notte numerosi manifesti contro Aurelio De Laurentiis e Roberto Saviano, firmati dagli ultras delle curve A e B dello stadio Maradona. Una protesta rivolta tanto al presidente del club quanto allo scrittore e giornalista, accusati di aver assunto un atteggiamento ritenuto ostile nei confronti dei tifosi azzurri dopo l’episodio dell’espulsione dei supporters partenopei dall’Olanda, in occasione della trasferta di Champions League contro il PSV Eindhoven.

Nel manifesto rivolto al patron del Napoli, i gruppi organizzati contestano il suo comportamento:
“Hai provato a comprarci fin dal primo giorno, ma non siamo mai stati sul mercato. In Olanda hai dimostrato il tuo modo di essere presidente, tacendo sugli abusi subiti dalla tua gente”, si legge nel testo.

Gli ultras accusano De Laurentiis di aver sottovalutato quanto accaduto ai tifosi in territorio olandese e lo invitano a “andare piano con i paragoni”, sostenendo che “noi siamo la Napoli ultras e non Milano”.

Pesante anche l’attacco a Roberto Saviano, definito nei manifesti un “parassita”.
“Sulle problematiche della nostra città hai costruito la tua notorietà. Ora miri agli ultras per il tuo prossimo racconto, ma questa volta nemmeno il copia e incolla ti può aiutare. Vai in procura, vatti a informare”, si legge nei cartelli affissi in città.

La tensione tra curva e vertici societari si riaccende dunque all’indomani degli episodi avvenuti in Olanda, con accuse dirette che risuonano ben oltre i confini cittadini.

Latest Posts

Ultimi Articoli