Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 21 novembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 21 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Fast & Furious 8 – 21:15 Sky Cinema
Fino a prova contraria – 21:20 Iris
Cut Off – 21:20 Rai 4
Taras il magnifico – 21:10 Rai Movie
Django Unchained – 21:20 Cielo
- Genere: Western
- Titolo originale: Django Unchained
- Uscita: 2012
- Nazionalità: USA
- Durata: 165′
- Regista: Quentin Tarantino
- Cast: Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Kerry Washington, Kurt Russell, Jonah Hill, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo, James Remar, Todd Allen, Don Johnson
Trama
Django Unchained è un film del 2012 scritto e diretto da Quentin Tarantino, con protagonisti Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson.
È un omaggio al film del 1966 Django diretto da Sergio Corbucci e interpretato da Franco Nero, che in questo film compare in un cameo. Con i suoi 165 minuti complessivi, è tra i primi tre film di Tarantino quanto a durata, insieme a The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood.
Il film ottiene 5 candidature ai premi Oscar 2013, vincendone due: Christoph Waltz si aggiudica l’Oscar al miglior attore non protagonista (il secondo dopo quello di Bastardi senza gloria) e Tarantino la miglior sceneggiatura originale, seconda statuetta dopo quella per Pulp Fiction nel 1995.
1858, sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, lo schiavo nero Django è riuscito a riacquistare la sua libertà grazie a King Schultz, un ex dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, che gli fa da mentore e guida con la speranza che l’uomo lo conduca fino ai pericolosi fratelli Brittle…Ma Django è concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo. 2 premi Oscar nel 2013.




