giovedì, Febbraio 19, 2026

Molo San Vincenzo: lavori per il recupero dell’eliporto come terrazza panoramica aperta alla città

Molo San Vincenzo: apertura del cantiere, che durerà sei mesi e offrirà alla città uno dei punti di vista più spettacolari sul Golfo di Napoli.

La Giunta comunale ha approvato oggi il primo lotto di interventi per la valorizzazione del Molo San Vincenzo , segnando un passo decisivo verso l’apertura sistematica di uno dei luoghi più suggestivi della città. Il progetto, frutto di una collaborazione interistituzionale articolata e condivisa, prevede il recupero dell’eliporto come terrazza panoramica aperta alla città e il restauro di una porzione del muro borbonico, che fungerà da intervento pilota per il recupero dell’intera murazione, subordinato alla disponibilità di ulteriori finanziamenti.

Molo San Vincenzo: lavori per il recupero dell’eliporto come terrazza panoramica aperta alla città

“La prossima e imminente tappa, prevista entro la fine dell’anno, è l’apertura del cantiere, che durerà sei mesi e offrirà alla città uno dei punti di vista più spettacolari sul Golfo di Napoli” – commentano dall’Amministrazione Comunale “Si tratta di un progetto strategico all’interno del più ampio programma di interventi per riavvicinare Napoli al suo mare”

Latest Posts

Ultimi Articoli