Due 13enni e un 14enne fermati all’istituto “Morano” al Parco Verde di Caivano. Armi sequestrate dai carabinieri, i ragazzi affidati ai genitori.
Ancora un episodio inquietante nelle scuole dell’hinterland napoletano. Tre ragazzini – due di 13 anni e un terzo di 14 – sono stati trovati in possesso di coltelli all’interno dell’istituto scolastico Morano, al Parco Verde di Caivano. Il fatto risale a sabato scorso, ma è stato reso noto soltanto oggi.
A lanciare l’allarme è stata la dirigente scolastica, che ha richiesto l’intervento dei carabinieri della Compagnia locale. I militari hanno sequestrato le tre armi e segnalato i minori alla Procura per i minorenni di Napoli. Dopo le formalità, i ragazzi sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.
Un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza degli istituti scolastici, a pochi giorni da un altro caso analogo: martedì scorso, in una scuola di Piscinola, una docente aveva rinvenuto un coltello nascosto nella cassetta del wc dei bagni maschili.
