Forti raffiche di vento e mare agitato attesi fino a venerdì. Dopo l’avviso di allerta meteo in Campania, il Comune dispone la chiusura di parchi cittadini, spiagge pubbliche e cimiteri.
La Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo in Campania per venti forti e mareggiate valida dalle ore 20 di mercoledì 1 ottobre fino alle 20 di venerdì 3 ottobre. A seguito dell’avviso, il Comune di Napoli ha predisposto una serie di misure precauzionali.
In particolare, resteranno chiusi i parchi cittadini e il Pontile Nord di Bagnoli, così come sarà vietato l’accesso alle spiagge pubbliche. Inoltre, nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 ottobre i cimiteri cittadini resteranno interdetti.
Secondo le previsioni, sono attese raffiche di vento dai quadranti settentrionali e mare agitato lungo le coste più esposte, con rischio di mareggiate.
Dal Comune l’invito ai cittadini a prestare massima prudenza: evitare spostamenti non necessari, segnalare eventuali situazioni di pericolo, mettere in sicurezza oggetti mobili su balconi e terrazzi ed evitare la sosta sotto alberi e impalcature.
Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Napoli.
