Il tecnico del Calcio Napoli alla vigilia della sfida di Champions con lo Sporting: “Abbiamo tanti assenti nello stesso reparto, ma dobbiamo andare oltre le difficoltà”. Juan Jesus: “Pensiamo solo alla Champions”.
Alla vigilia della seconda sfida di Champions, il Maradona si prepara a ospitare lo Sporting Lisbona. Un appuntamento fondamentale, che il Calcio Napoli dovrà affrontare con una difesa ridotta all’osso.
“Rrahmani si è fermato in Nazionale, Buongiorno non sta bene, Olivera è fuori e ieri anche lui e Spinazzola hanno svolto lavoro differenziato – ha spiegato Antonio Conte –. Per fortuna c’è Gutierrez, ma gli altri ricambi non sono disponibili perché non in lista”.
Sull’eventuale cambio modulo il tecnico ha risposto con ironia: “Con due soli centrali… ditemi voi. Ma dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato, la Champions non concede pause”.
Non poteva mancare la domanda su Kevin De Bruyne, contrariato al momento del cambio contro il Milan: “A Napoli vinciamo e perdiamo tutti insieme – ha chiarito Conte –. Kevin è un nostro giocatore, e va giudicato nel contesto della squadra. Ne abbiamo parlato, patti chiari e amicizia lunga: caso chiuso”.
In conferenza anche Juan Jesus, che ha spostato l’attenzione sul campo: “Non ci interessa la polemica. Lo Sporting è forte tecnicamente ma ha punti deboli dietro: dovremo sfruttarli. Una vittoria ci darebbe fiducia per il cammino europeo”.
