Calcio Naspoli al lavoro a Castel Volturno per preparare la sfida di lunedì sera al Maradona. Possibili rotazioni, ma De Bruyne sarà ancora in campo.
Il Calcio Napoli deve dimenticare subito la delusione di Champions e ripartire dal campionato. È questo il diktat di Antonio Conte, che già ieri ha richiamato il gruppo sul terreno di gioco di Castel Volturno per concentrare le energie sulla prossima partita di Serie A contro il Pisa, in programma lunedì al Maradona. L’obiettivo è chiaro: difendere il primo posto dall’assalto della Juventus, partita in questa stagione con un piglio molto deciso.
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il tecnico azzurro ha chiesto equilibrio e massima concentrazione, studiando allo stesso tempo alcune rotazioni utili a gestire le forze dopo il dispendio europeo. In porta dovrebbe rientrare Meret, mentre in difesa Di Lorenzo tornerà regolarmente titolare sulla fascia, con Beukema accanto a Juan Jesus e Olivera a sinistra.
A centrocampo, De Bruyne – che avrebbe potuto riposare – sarà confermato, mentre Lobotka dovrebbe lasciare il posto a Gilmour. Anguissa e McTominay restano punti fermi. Sulla trequarti spazio ancora a Politano, mentre in avanti Hojlund dovrebbe cedere la maglia da titolare a Lucca.
Conte sa che la sfida col Pisa può diventare il passaggio chiave per dimenticare la serata di Manchester e riprendere la marcia in Serie A senza perdere terreno.
