In dieci dal 20′ per l’espulsione di Di Lorenzo gli azzurri cedono nella ripresa.
Era già una impresa a parità di uomini ma giocare fuori casa contro il Manchester City per 80 minuti e sperare in un miracolo era davvero una impresa epica.
Conte schiera la stessa formazione vista con la Fiorentina e nei primi venti minuti è proprio il Calcio Napoli ad andare vicino al gol con Beukema di testa: Donnarumma para.
Al 20′ l’episodio decisivo: Foden lancia Haaland e Di Lorenzo non riesce ad anticiparlo stendendolo a terra. IlVar decreta l’espulsione del capitano azzurro.
Stoico il Calcio Napoli nel primo tempo con Milinkovic Savic che in due occasioni evita il gol e con Politano e Spinazzola degni di lode. Anche Buongiorno e Beukema non si distraggono e tengono il risultato alla fine del primo tempo sullo 0-0.
La ripresa ricomincia sugli stessi standard.
Conte sostituisce un inesauribile Politano con Juan Jesus mentre in precedenza aveva tolto dal campo, dopo l’espulsione, De Bruyne per inserire Olivera.
Al 56′ il fortino del Calcio Napoli crolla:Foden serve Haaland che di testa super Milinkovic: una grande giocata del City.
Al 65′ il raddoppio del City con una bellisima azione personale di Doku. 2-0
La partita finisce quì con un calcio Napoli costretto a mantenere il passivo per non ggiorare la differenza reti.
Ingiudicabile il Calcio Napoli ma la solidità difensiva può comunque essere messa in evidenza: il City è passato solo grazie a due grandissime giocate.
Cammino in salita per gli azzurri: già la prossima partita diventa importantissima: al Maradona arriverà lo Sporting Lisbona.
