domenica, Febbraio 1, 2026

Calcio Napoli, pressing su Hojlund: Manna all’assalto, ma pronte le alternative

L’attaccante danese del Manchester United è l’obiettivo numero uno del Calcio Napoli per sostituire Lukaku. Sullo sfondo restano due alternative.

Il Calcio Napoli ha scelto il suo obiettivo principale: Rasmus Hojlund. Dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, la dirigenza azzurra ha accelerato i contatti con l’entourage del danese, come riporta la Gazzetta dello Sport. Il direttore sportivo Giovanni Manna è in pressing costante: colloqui con l’agente, con il padre del giocatore e con il Manchester United, che ha aperto a una trattativa.

La formula preferita dagli azzurri è un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma l’attaccante non sarebbe pienamente convinto. L’ingaggio da 2,8 milioni annui non rappresenta un ostacolo: De Laurentiis è pronto a spingersi fino a 3,5 milioni.

In caso di fumata nera, Manna tiene pronte le alternative: Nicolas Jackson del Chelsea, profilo di grande talento ma con una valutazione elevata, e Tolu Arokodare del Genk, 24 anni, centravanti di fisico e prospettiva. Restano sullo sfondo anche le piste che portano a Dovbyk (Roma) e Krstovic (Lecce).

Per Conte e per i tifosi, il nome più caldo resta però quello di Hojlund, già protagonista in Serie A con l’Atalanta e potenziale erede di Big Rom in azzurro.

Latest Posts

Ultimi Articoli