Il tecnico del Calcio Napoli frena gli entusiasmi: “Noi dobbiamo fare i fatti, non le parole”. Sul mercato: “De Bruyne già integrato, Lucca ci darà una mano”.
Dopo lo scudetto che ha riportato entusiasmo in città, Antonio Conte sceglie la via della prudenza. Alla vigilia della sua seconda stagione sulla panchina del Calcio Napoli, l’allenatore invita a tenere i piedi per terra: «Essere il primo a vincere due scudetti col Napoli? Questo fa capire quanto sia difficile. Dobbiamo stare calmi e pensare a lavorare», ha spiegato ai microfoni di SportMediaset.
Il tecnico respinge l’etichetta di favorito: «Non spetta a me fare le griglie. Ci sono gli esperti che valutano se siamo completi o meno. Noi dobbiamo dimostrare sul campo quello che abbiamo fatto in precampionato».
Conte si è soffermato anche sui nuovi acquisti. Su Kevin De Bruyne: «Ha capito subito la differenza tra Napoli e City. È arrivato con umiltà e intelligenza, integrandosi perfettamente». Su Lorenzo Lucca: «È stato preso per crescere dietro Lukaku. Vedremo i tempi, ma può darci una mano».
