Feste e Sagre in Campania da giovedì 31 a domenica 3 agosto sarà pieno di appuntamenti con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.
PER GLI APPUNTAMENTI A NAPOLI E IN CAMPANIA CLICCA QUI
PER I CONCERTI 2025 IN CAMPANIA CLICCA QUI
Tutte le sagre e feste in Campania
- Pitti Pizza & Friends

Piazza della Libertà si prepara a diventare il palco più caldo e vivo dell’estate. Parte mercoledì 30 luglio Pitti Pizza & Friends, e quest’anno lo fa per la prima volta in Piazza della Libertà, portando con sé un nuovo e potente simbolo: la Pizza della Libertà. Un gioco di parole che è molto più di un claim: è l’abbraccio tra un luogo e un’idea, tra la città e la sua anima, tra gusto e valori.
Sal Da Vinci apre ufficialmente l’edizione 2025. Dopo di lui, il pop fresco di Alex Wyse, la potenza vocale di Antonia, vincitrice del premio della critica ad Amici 2025, e il ritmo metropolitano di Vincenzo Bles. Media partner ufficiale dell’evento è Radio Kiss Kiss, tra le emittenti più amate del panorama nazionale. La radio seguirà la manifestazione in diretta tutte le sere, dalle 21.
- Pizza Art Festival

Unire sapori e inclusione, tradizione e formazione, passione e opportunità: è questa la forza dell’incontro tra il progetto SuperAbili e la terza edizione del Pizza Art Festival, in programma dal 28 al 30 agosto 2025 nella splendida cornice della baia di Ogliastro Marina, frazione di Castellabate (Sa).
- Sagra Zitoni cù à Papera

Il 9 agosto la Sagra celebra un piatto tradizionale: gli zitoni cu’ ‘a papera, ovvero gli zitoni con il sugo d’anatra. Gli zitoni sono un formato di pasta lunga, tipico della Campania, che viene spezzata a mano prima di essere cotta.
Il sugo, preparato con carne d’anatra cucinata lentamente, è ricco e saporito, e si sposa perfettamente con la consistenza di questa pasta.
È un piatto che evoca i sapori antichi e genuini delle domeniche in famiglia.
- La Festa della Mozzarella

Tre giorni di eccellenze, musica e tradizione nel cuore della Terra della Mozzarella. Dal 1° al 3 agosto 2025, Cancello ed Arnone apre le porte alla 47ª edizione della Festa della Mozzarella – White Fest, il Festival dell’Oro Bianco, un evento che celebra la regina delle tavole italiane: la mozzarella di bufala campana, prodotto simbolo dell’identità e dell’economia del territorio.
Per maggiori info clicca qui
- Sagra dei Palluottoli

La Sagra dei Palluottoli è un evento tradizionale che si tiene a Casi di Teano, una frazione del comune di Teano in provincia di Caserta, Italia.
Questa festa celebra un piatto tipico della tradizione locale: le polpette di pane con salsiccia paesana, conosciute come “Palluottoli”.
L’edizione del 2025 della Sagra dei Palluottoli si terrà sabato 2 Agosto, a partire dalle 19:00.
Durante l’intera serata, i partecipanti avranno l’opportunità di degustare queste deliziose polpette insieme ad altre specialità locali.
- Appuntamenti d’estate a Portici

- Sagra del Riavulillo

La Sagra del Riavulillo si terrà ad Arola, frazione di Vico Equense (NA), dal 3 al 5 agosto. Protagonista assoluto dell’evento è il “riavulillo”, piccolo caciocavallo affumicato farcito con olive nere, olio extravergine e peperoncino, da gustare caldo, appena tolto dalla griglia.
A partire dalle 20:00, le tre serate offriranno un percorso gastronomico ricco, tra specialità locali e stand artigianali, accompagnato da musica dal vivo: sabato 3 agosto la Tropicana Orchestra farà ballare il pubblico con i grandi successi dagli anni ’80 a oggi; domenica 4 spazio alle sonorità popolari del Sud con i Kalimma; chiusura martedì 5 con l’ensemble I Quattro Quarti, per una serata all’insegna dell’emozione.
- La Sagra del Cinghiale

La SAGRA DEL CINGHIALE di Dugenta ha la durata più lunga tra le sagre della Campania.
Tra balli e canti folkloristici si potranno acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne del cinghiale.
ORARIO
Venerdì e Sabato
dalle 19:00 alle 23:00
Domenica
dalle 12:00 alle 15:30
dalle 19:00 alle 23:00
- MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO
All’Ippodromo di Agnano, parcheggio ‘E’ (accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo), sono presenti circa 200 espositori con antiquariato, artigianato realizzato anche su richiesta da maestri artigiani, bijoux, arredi e lavori di falegnameria, gioielli antichi/usati fino a dei veri e propri mobili da salotto.
L’appuntamento è ogni domenica dalle ore 6:00 di mattina fino alle ore 14.00
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
