venerdì, Dicembre 12, 2025

Calcio Napoli: 2-1 col Catanzaro in amichevole

Seconda amichevole stagionale per il Calcio Napoli. Fermi ai box Mc tominay, Anguissa, Gilmour, il centrocampo scelto da Conte nel primo tempo è composto da Lobotka e De Bruyne con Raspadori che agisce prevalentemente dietro la punta per un modulo che assomiglia più ad un 4 2 3 1 che al solito 4 3 3.

Molto bene il Calcio Napoli nei primi 25 minuti con un buon pressing ed i calciatori che trovano le giuste misure ed i giusti spazi. Nei primi dieci minuti i due gol del primo tempo con Raspadori ben servito da Neres e con Lucca su rigore per un fallo del portiere sullo stesso attaccante.

Saggia la regia di De Bryne che in due occasioni mette i compagni in condizione di realizzare a tu per tu col portiere avversario. Due gol divorati da Beukema e Di Lorenzo chiudono il tabellino.

Dalla mezz’ora il pressing offensivo perde lucidità ed il Catanzaro riesce a palleggiare con maggiore intensità. Bene Neres sulla fascia destra.

Poche indicazioni dalla ripresa in cui Conte sostituisce tutti gli 11 protagonisti del primo tempo. Nella ripresa si mette in luce per qualche giocata Vergara. Il Catanazro accorcia le distanze ad inizio ripresa con Iemmello. Occasioni da gol per Coli Saco e Lukaku.

Ancora poche le indicazioni dopo la seconda amichevole: l’impostazione di gioco appare silmile a quella dellos corso anno mentre, al momento, mancando ancora alcuni centocampisti, il modulo del primo tempo ha destato buone impressioni nei primi 25 minuti.

Terminato il ritiro a Dimaro, il Calcio Napoli si ritroverà a Castel di Sangro per la seconda parte della preparazione.

Latest Posts

Ultimi Articoli