martedì, Dicembre 16, 2025

Whoopi Goldberg entra nel cast di “Un posto al sole”

Whoopi Goldberg è pronta ad entrare nel cast di Un Posto al Sole per festeggiare, insieme al cast, i 30 anni della più longeva serie italiana. 

L’attrice e conduttrice Whoopi Goldberg, una delle poche artiste ad aver ottenuto un EGOT vincendo i quattro premi principali nell’ambito dell’intrattenimento statunitense (un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award), entra nel cast di Un Posto al Sole.

La notizia giunge proprio in queste ore, come riportato dopo la conferenza di presentazione dei palinsesti rai, ed è stata confermata dalla stessa Whoopi Goldberg attraverso un video messaggio pubblicato sui profili social di RaiPlay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

“Passavo di qui per dirvi quanto sono felice di unirmi al cast di Un Posto al Sole”, dichiara l’attrice. “Loro sanno che è un’idea folle, io so che è un’idea folle, ma è una cosa meravigliosa da fare. Quindi non vedo l’ora” prosegue la Goldberg per poi concludere “sono emozionata e so che il mio italiano non è perfetto, ma abbiamo trovato un modo”.

Il personaggio, come riporta la didascalia che accompagna il video, “debutterà in una storyline speciale come “recurring character”” in una serie di episodi che andranno in onda nel 2026, anno in cui la famosa soap spegnerà le trenta candeline.

“Whoopi Goldberg sarà nel cast della più longeva serie tv italiana” quindi, come annunciato, alla presentazione dei palinsesti Rai, dalla direttrice della Fiction Maria Pia Ammirati, sottolineando che “anche in America guardano Un posto al sole”.

“Per i 30 anni della fiction, avremo questo regalo fantastico – ha detto -. Stiamo scrivendo la linee di Whoopi e sarà una linea singolare perché ci sarà anche del mistery e ci sarà un incontro anche sentimentale tra lei e uno dei protagonisti di Un posto al sole”. Goldberg sarà, inoltre, presente in una conferenza stampa in cui sarà presentato l’evento.

Latest Posts

Ultimi Articoli