mercoledì, Dicembre 31, 2025

Calcio Napoli, Garcia: “Siamo tra i favoriti, non i favoriti. Domani gioca Raspa”

Il tecnico del Calcio Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Frosinone, nella quale non ci sarà Kvaratskhelia: “E’ una questione di prudenza”.

“Siamo tra i favoriti per vincere il campionato, ci sono anche altre squadre che si sono rinforzate. Si parte tutti dalla stessa linea. A parte Kim che abbiamo sostituito con Natan, il resto della squadra dell’anno scorso è qui. Questa è una cosa importante, poi abbiamo portato nuovi calciatori freschi che hanno voglia di dimostrare”. Così Rudi Garcia, tecnico del Calcio Napoli, in conferenza stampa in vista della sfida col Frosinone. “Chi mi ha impressionato? Oltre a giocatori con talento ho trovato uomini di qualità, ho capito perchè hanno vinto lo scorso anno. E’ un gruppo facile da gestire, che ama lavorare e stare insieme. Sono contento del lavoro svolto”. Poi ancora sulla Serie A che ritrova: “Un campionato differente, vengo da campionati francesi non così facili con Lione e Marsiglia. La Serie A è diventata più offensiva, quando ero alla Roma tante squadre giocavano con una difesa a 3 o a 5, adesso un po’ meno”.

“Non vediamo l’ora di iniziare, non soltanto io ma anche tutti i giocatori. Ci manca la vera competizione che arriva domani. Siamo contenti di iniziare contro un avversario tosto con tanto entusiasmo, visto hanno vinto lo scorso campionato di Serie B”. Tra i convocati non ci sarà Kvaratskhelia: “E’ una questione di prudenza. Ha avuto un trauma, ha saltato un po’ di allenamenti e gare per poi giocare 70 minuti nell’ultimo match. La risonanza dice che è tutto normale ma lui sente un fastidio. Non vogliamo rischiarlo per riaverlo da lunedì o martedì, da quando torneremo ad allenarci”.

“La pressione – continua – è la stessa per me o se fosse rimasto il vecchio allenatore. La sfida è difficile, ma ripeto: ho anche vissuto la stessa cosa a Lille, vincendo dopo oltre 50 anni, con la doppietta con la Coppa di Francia e sono rimasto. Ho vissuto già una sfida del genere”.

“Sostituto Kvara? Possono essere Elmas, Raspadori o anche Lozano, che ha fatto la sua miglior stagione al Psv in quella posizione. La cosa certa è che Raspa giocherà, lì o in un’altra zona di campo”. Infine parlando di cosa chiede a se stesso: “Darò il meglio di me, ma sono sereno, concentrato, per dare ai ragazzi delle chiavi per vincere le partite. Sono motivato, non dico come non mai, ma come sempre. Ora iniziamo, arriva la vera sfida”.

Latest Posts

Ultimi Articoli