Le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino, cominciate a inizio giugno, si sono spostate all’interno di alcuni edifici storici di Napoli.
Paolo Sorrentino sta dirigendo in questi giorni il suo nuovo film a Napoli. Il set, al momento, è in alcuni palazzi storici del capoluogo campano. Come riporta Fanpage, le zona scelte sono quella dei Tribunali e a Corso Vittorio Emanuele. Per le riprese si stanno utilizzando anche diverse auto di scena d’epoca, risalenti agli anni ’70 del Novecento.
La trama è ancora top secret, ma il titolo provvisorio, “L’Apparato Umano”, richiama il libro di Jep Gambardella, protagonista de ‘La Grande Bellezza’, pellicola con cui Sorrentino ha vinto l’Oscar.
Nel film potrebbe esserci anche un riferimento allo scudetto del Napoli, basandosi sulla presenza sul set, il mese scorso, di una grossa nave azzurra montata su un camion, come una sorta di carro allegorico, che ha fatto il giro dei vicoli adiacenti al Lungomare.
Secondo quanto filtrato finora, il cast della pellicola sarà di tutto valore, con gli attori Luisa Ranieri, già presente nel film “È stata la mano di Dio”, Silvio Orlando, che ha interpretato il cardinale Voiello nella serie Tv “The Young Pope”, Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Nello Mascia, e, ancora, Peppe Lanzetta, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses, Silvia Degrandi e l’esordiente Celeste Dalla Porta.
