Barra, fugge all’alt e prova a rubare la pistola a un poliziotto: arrestato

Un 43enne è stato arrestato ieri al termine di un inseguimento per le strade di Barra, nella zona orientale di Napoli, dopo essere stato fermato a bordo di un’auto rubata.

Ieri notte gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso IV novembre, hanno intimato l’alt ad un’auto con a bordo un uomo ma quest’ultimo, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale danneggiando altre vetture in sosta fino a quando, giunto in corso Bruno Buozzi, è sceso dall’autoveicolo nel tentativo di proseguire la fuga a piedi.

In quel momento, gli operatori lo hanno raggiunto ma l’uomo si è scagliato contro di loro aggredendoli e tentando di sottrarre l’arma d’ordinanza ad uno di essi per darsi nuovamente alla fuga ma, dopo una colluttazione, è stato definitivamente bloccato in via Marghieri.

Inoltre, i poliziotti hanno accertato che l’auto del fuggitivo era stata rubata in via delle Repubbliche Marinare a Napoli la sera stessa ed hanno, altresì, rinvenuto nell’abitacolo diversi arnesi atti allo scasso.

E.V., 43enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata rapina aggravata, ricettazione, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Latest Posts

Ultimi Articoli